Ricoprire il ruolo di assessore al commercio, in qualche modo, gli ha cambiato la vita. Ivo Azzimonti, leghista della giunta Farioli, ha toccato con mano in questi anni fatica e potenzialità del settore, ma anche passione e innovazione, fallimenti e successi. Fino a decidere - dopo anni trascorsi a interloquire con esercenti e associazioni per trovare soluzioni che dessero sostegno alle loro attività - di diventare anche lui commerciante.
«Da sabato 21 novembre l’avventura comincia - spiega - perché con altri soci aprirò un’attività alimentare di qualità. Si tratta di un luogo dove offriremo una serie di prodotti tipici regionali a conferma che l’eccellenza, in ogni ambito, viene sempre premiata. Il segreto neanche tanto segreto che spero sia vincente, in pratica, è offrire qualcosa che in un centro commerciale non si trova».
Così l’assessore che negli ultimi anni ha spiegato la ricetta giusta per provare a stare a galla nel momento più complicato, adesso testerà quei consigli su se stesso, con tutti i rischi che ciò comporta: "Visto che ho sempre predicato la ricerca di qualcosa di particolare per farcela, adesso voglio dimostrare a me stesso che avevo ragione".
Servizio completo sulla Prealpina di martedì 17 novembre.