Paolo Moretti chiede risposte concrete alla sua Openjobmetis in vista dell’anticipo sul campo di Brindisi (ore 12, PalaPentassuglia). Nelle prossime due settimane, la sua Varese si giocherà l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia e alle Last 32 di FIBA Cup: è il momento di alzare il livello di continuità di rendimento per provare il salto di qualità verso la metà alta della classifica., in attesa che gli sviluppi di mercato (ancora nessuna risposta da Roko Ukic, si scandagliano eventuali alternative con la relativa serenità di chi ha le spalle coperte fino al 24 dicembre) facciano il loro corso: «Con un record di 4 vittorie e 4 sconfitte abbiamo il dovere di guardare a partite come quella di Brindisi, contro una squadra al nostro livello di classifica, come ad una verifica di quanto valiamo. Non sarà comunque un passaggio definitivo sia in caso di vittoria che di sconfitta: dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni, ma nelle prossime due settimane giocheremo 4 partite importantissime per capire la portata delle nostre ambizioni».
La buona notizia per Varese è che il coach aretino potrà contare su tutti gli effettivi: sia giovedì che venerdì allenamento anticipato alle 12 per provare l’orario del match di domenica - la squadra si è allenata al gran completo.
«Torneranno sia Ukic che Faye: mercoledì l’ho risparmiato dopo un colpo alla schiena nel match con Bologna ma è stata una scelta di carattere conservativo, abbiamo preferito dargli un turno di riposo per averlo nelle migliori condizioni possibili a Brindisi».
LE FORMAZIONI
ENEL BRINDISI: 0 Banks, 1 Reynolds, 2 Scott, 3 Cournooh, 7 Harris, 9 Cardillo, 10 Milosevic, 14 Gagic, 15 De Gennaro, 19 Zerini, 35 Marzaioli, 35 Kadji. All. Piero Bucchi.
OPENJOBMETIS VARESE: : 0 Davies, 1 Faye, 2 Wayns, 5 Ukic, 8 Molinaro, 10 Cavaliero, 12 Campani, 21 Ferrero, 23 Pietrini, 30 Kuksiks, 43 Thompson, 55 Galloway. All. Paolo Moretti.
Arbitri: Lanzarini, Vicino, Caiazza
TV - Diretta su SkySport2 dalle 11.55.