Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Del Grande, sventata evasione

$
0
0

Del Grande, sventata evasione

Avevano progettato una fuga dal carcere di Torre del Gallo di Pavia, che prevedeva un trasferimento in auto fino a Livorno, ma il tentativo del “mostro di CadrezzateElia Del Grande, 40 anni, in compagnia di un altro detenuto, un albanese di 33 anni, è stato sventato grazie all’intervento della Polizia.

Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre, agenti della Digos di Pavia hanno notato in una piazza di San Genesio, a pochi chilometri dal capoluogo, un‘auto presa a noleggio con un conducente a bordo. L’auto è rimasta nella piazza del paese per circa un’ora, dalle 4 alle 5 del mattino, e poi è ripartita. Insospettiti, i poliziotti hanno contattato il titolare dell’autonoleggio, che ha spiegato loro di aver ricevuto telefonicamente la richiesta di noleggio dell’auto pagata in anticipo con bonifico da una donna. Le indagini hanno appurato che la donna era in contatto con i due detenuti che avevano progettato la fuga dal carcere di Pavia.

Elia del Grande, detenuto dal 1998 per aver ucciso a fucilate il padre, la madre e un fratello per questioni economiche, è stato trovato in possesso nella sua cella di un telefono cellulare, alcuni seghetti e di una corda rudimentale con annesso un gancio per tentare l’evasione. La polizia ha poi scoperto che il tentativo di fuga dal carcere, inizialmente previsto per la notte tra il 7 e l’8 dicembre, era stato rinviato alla notte successiva. Entrambi i detenuti sono stati denunciati per tentata fuga.

Altro servizio sulla Prealpina in edicola sabato 12 dicembre


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles