Tentato furto aggravato, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati tre giovani.
Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti per le festività,
nella mattinata di martedì 5 gli agenti della Squadra Volante hanno sventato furti in appartamento tra Giubiano e Bustecche.
I tre erano stati visti poco prima entrare in alcuni condomini. Le verifiche degli agenti hanno portato a chiarire il modus agendi della banda: uno dei tre stazionava all’esterno dell’edificio con funzione di “palo”, gli altri entravano in cerca di bottino.
A seguito della descrizione fornita puntualmente da un cittadino, con indicazione anche di dettagli dei capi indossati e dell’itinerario di fuga, grazie alle ricerche diramate dalla sala operativa della Questura, una pattuglia fermava i tre sospetti risultati poi gli autori dei tentati furti, testimoniati da porte forzate e arnesi da scasso abbandonati. .
I tre, nomadi italiani di 20, 28 e 33 anni appartenenti ad un circo, durante le operazioni di riconoscimento hanno inveito contro gli agenti, facendoli oggetto d minacce e insulti vari e tentando di sfuggire l’identificazione. Sono stati fotosegnalati e denunciati.
Altro servizio sulla Prealpina in edicola mercoledì 6 gennaio