Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Furto di... Chihuahua

$
0
0

Furto di... Chihuahua

Un furto probabilmente mirato. Volevano i suoi cani e, per questo, si sono introdotti nell’abitazione. E Marina, la proprietaria di un allevamento amatoriale di Chihuahua, adesso è disperata per la sorte dei suoi animali e si appella alla bontà d’animo dei ladri chiedendo loro si restituirli.

Il furto è accaduto nel giorno dell’Epifania a Castelletto di Cuggiono. «Hanno evidentemente curato i nostri movimenti - spiega la donna - quando io e mio figlio siamo usciti loro sono entrati tagliando la rete. Probabilmente con un grosso bastone hanno minacciato gli altri cani, quelli di taglia grossa, e si sono diretti verso i Chihuahua cercando di prenderli. Ma evidentemente sono stati bloccati dagli altri cani e sono riusciti a prenderne solo tre».

I “rapiti” sono cani di piccolissima taglia, molto mansueti. Portarli via è stato facile per i malviventi una volta neutralizzata la presenza dei cani più grossi. Adesso Marina è ovviamente spaventatissima per la salute dei tre piccoli cani. «Sono disperata - aggiunge - perché hanno la necessità di assumere quotidianamente un integratore per non avere crisi, perché nei cuccioli di Chihuahua possono essere fatali. La femmina adulta è anziana e cardiopatica e assume farmaci specifici per regolare il battito cardiaco. Senza quei medicinali potrebbe anche morire».

Perché rubare dei piccoli Chihuahua? L’obiettivo dei ladri potrebbe essere quello di rivenderli. Per questo Marina raccomanda di prestare attenzione nel caso in cui qualcuno offra questi animali a basso prezzo su qualche sito Internet.

Chi è penetrato nell’abitazione di Castelletto a Cuggiono l’altro giorno però non aveva l’aria di far parte di una banda organizzata. Sembrerebbe più che altro un colpo occasionale, effettuato nel tentativo di racimolare un po’ di soldi in maniera facile.

La proprietaria ha ovviamente sporto denuncia alla locale stazione dei carabinieri e sta diramando le foto dei Chihuahua sui social network e ovunque vi sia la possibilità di ottenere informazioni. «Mi rivolgo anche ai ladri - conclude - e se hanno un cuore la mia speranza è che me li riportino. Spero li tengano al caldo e li trattino bene». Chi avesse informazioni può contattare il numero 334-7937186.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles