Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Contro la moglie con l'ascia

$
0
0

Contro la moglie con l

Un uomo di 36 anni ha minacciato la moglie con un’ascia, davanti ai figli di 7 e 12 anni, nel corso di una lite scoppiata nel loro appartamento a Busto Garolfo perché lei lo infastidiva con le faccende domestiche mentre lui voleva dormire. Per questo un operaio disoccupato è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti nei confronti della donna.
La discussione è iniziata attorno alle ore 12 di martedì 18 agosto perché l'uomo voleva riposare e ha tentato di impedire alla compagna, una romena di 34 anni, di fare le pulizie. La violenza verbale è stata tale che la donna è andata dai carabinieri a denunciarlo. Quando è tornata, attorno alle ore 18, ha cominciato a preparare la cena per i figli e la lite è ripresa per lo stesso motivo. Stavolta, però, l’uomo l’ha anche colpita e così la trentaquattrenne ha chiamato il centralino dei carabinieri. Quando i militari sono arrivati, il marito ha afferrato un’ascia e ha tentato aggredire la moglie perché si è rivolta alle forze dell’ordine. È stato bloccato e arrestato attorno alle 20.
L’operaio era già stato denunciato dalla donna per percosse nel giugno scorso. Nel marzo, invece, la famiglia ha ottenuto dal Comune una casa popolare e l’aiuto dei Servizi sociali che hanno segnalato al Tribunale dei minori la situazione di violenza a cui dovevano assistere i bambini.

Ampio servizio sulla Prealpina di giovedì 20 agosto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles