La sfida mette i brividi: sottoporre una bimba piccolissima, che oggi ha solo quattro mesi e mezzo, a un delicato quanto costosissimo trapianto di cuore. Ma è l’unica strada possibile ed è quella che la famiglia vuole percorrere sino in fondo, senza paura.
Ci credono per primi i genitori, forti dell’amore per questa nuova vita spuntata - nonostante tutto - nelle prime ore del 30 settembre scorso, fiduciosi nella tenacia di una neonata che ha già subito due operazioni e le ha superate brillantemente, sostenuti dall’affetto e dall’aiuto di tante persone, soprattutto della comunità di ecuadoriani che vive ormai stabilmente a Busto Arsizio e dintorni.
Al centro di questa storia c’è Brianna Llerena, piccola guerriera che in poco tempo ha già fatto miracoli: è venuta alla luce prematura a New York nonostante una sindrome del cuore sinistro ipoplastico che rappresenta una patologia gravissima, seguita dai medici del Maria Fereri Children’s Hospital e sospinta dall’amore di mamma Daniela.
Decine di donazioni si stanno susseguendo ora dopo ora (sono tutte certificate sul sito internet www.gofundme.com/ebxdmdn8, potendo altresì chiedere informazioni dettagliate all’indirizzo email joselevi.68@hotmail.it).
Ampio servizio sulla Prealpina di domenica 14 febbraio.