Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Auto contro Vespa, grave ragazzo di Tradate

$
0
0

Auto contro Vespa, grave ragazzo di Tradate (Blitz)

Un botto tremendo e un ragazzo di appena 19 anni che lotta   in ospedale: serata tragica in via Gasparotto, all’ingresso dell’autostrada, proprio davanti al distributore. Intorno alle 21.30 una Vespa d’epoca  diretta verso viale Europa e una Lancia Musa guidata da un 22enne in procinto di entrare nella rampa della A8 dopo la svolta a sinistra si sono scontrate frontalmente. Il giovane motociclista, residente a  Tradate, è stato sbalzato di parecchi metri cadendo rovinosamente sull’asfalto.

Subito le sue condizioni sono apparse molto gravi: sul posto sono arrivate ambulanza dell’Sos Azzate e automedica di Varese, oltre agli agenti della Polizia locale che hanno regolato il traffico e compiuto tutti i rilievi per risalire all’esatta dinamica dello scontro. Il ragazzo era incosciente, con ferite e fratture piuttosto importanti: dopo le cure dei sanitari in strada, l’ambulanza ha caricato il giovane per partire alla volta del Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo in codice rosso, quello che indica la situazione più grave. Il quadro è molto preoccupante, la prognosi è riservata e i medici sono subito intervenuti per cercare di rimediare alle conseguenze dello scontro e della caduta a terra.

L’impatto è stato violento. Il parabrezza dell’auto  si è letteralmente piegato. Danneggiato anche lo scooter d’epoca,  un modello da appassionati di motori antichi. Il contachilometri, divelto, è finito a bordo strada. Le conseguenze sul traffico sono state contenute, visto che a quell’ora non c’era  molto movimento, ma è stato comunque necessario chiudere a tratti la lunga via sempre battuta nei collegamenti fra il capoluogo, l’Autolaghi e  i paesi della Valbossa.

I testimoni e alcuni passanti si sono fermati a prestare i primi soccorsi, in attesa che arrivasse il personale specializzato subito allertato tramite la chiamata al 112. I volti di tutti erano costernati e addolorati per l’accaduto, pensando soprattutto alla giovane età delle persone coinvolte: «Povero ragazzo, speriamo che alla fine vada tutto per il meglio - dice un uomo fissando la scena dell’incidente alle luci dei lampeggianti -. Se penso che ha soltanto 19 anni mi vengono i brividi».  Quel punto non è certo nuovo agli incidenti, anzi. Particolarmente critico è proprio lo svincolo per l’immissione in autostrada, lungo una vera  e propria arteia  trafficata a ogni ora del giorno.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles