Controlli straordinari del territorio, per un’intera giornata - quella di venerdì 29 - da parte dei carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, finalizzati in particolare alla “bonifica” delle aree nei pressi di scali ferroviari e stazioni degli autobus di linea.
Tra gli esiti dell’operazione si segnala l’arresto di un 55enne, rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria, che è risulatto colpito da provvedimento di cattura emesso dal tribunale di Busto: deve espiare una pena di due anni di reclusione per furto aggravato, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.
Denunciate a piede libero quattro persone: per porto abusivo di oggetti atti ad offendere un giovane comasco trovato in possesso di un coltello proibito all’interno della propria auto e un ventenne di Solbiate Olona (due coltelli); per guida in stato di ebbrezza un ventenne di Samarate e un trentaduenne di Solbiate Olona. Anche spaccio, nel bilancio della giornata: tre persone sono state segnalate alla Prefettura per possesso di modiche quantità di droga sempre nei pressi della stazione ferroviaria. Nel corso del servizio, che ha visto impiegati trenta militari, sono stati complessivamente identificati 188 soggetti, di cui 82 stranieri, e controllate 76 auto. impiegati nell’intera giornata oltre 30 militari.