La serie D adesso è a due passi: il Legnano espugna il campo di Torviscosa con un netto 2-0, e forte del 2-1 dell’andata si guadagna l’accesso alla finale dei playoff d’Eccellenza.
Una finale che s’annuncia tosta, contro gli altoatesini del St. Georgen Bolzano, che giocano a Brunico e che hanno conquistato la qualificazione impattando 1-1 col Viadana, sconfitto 1-0 all’andata, dopo i tempi supplementari.
A questo punto, però, i lilla sono pronti a giocarsi la doppia sfida senza troppi timori reverenziali e consapevoli, comunque, delle proprie forze.
Come domenica 22 maggio, quando i lilla hanno coronato la netta superiorità del primo tempo con il gol di Magnoni, approfittando della sterile reazione dei padroni di casa nella ripresa e colpendoli nel finale con Laraia. Unica nota stonata dell’impresa lilla è stata l’espulsione dell’allenatore Aldo Monza per proteste intorno all’ora di gioco.
Ora non resta che attendere il sorteggio per stabilire a quale delle due finaliste toccherà il privilegio (ma si tratta di un’arma a doppio taglio visto che a parità di reti, i gol segnati in trasferta valgono doppio, ndr) di giocare la gara di ritorno sul proprio campo.
- - -
Torviscosa-Legnano 0-2 (0-1)
TORVISCOSA: Buso, Sannino, Peloi, Della Rocca, Bucovaz, Candotti, Cucciardi, Strussiat, Michelin (7′ st Godeas), Marangone, Sturm. A disposizione: Vittor, Cesarin, Dal Forno, Pesce, Raffa, Grop. All. Carpin.
LEGNANO: Houehou, Ortolani, Sorrentino, Rovrena, Salvigni, Bianchi, Provasio, Pelucchi (31′ st Castroflorio), Pinelli, Magnoni (35′ st Pizzi), Valtulina. A disposizione: Zaffardi, Paroni, Marcolini, Ceci, Laraia. All Monza.
Marcatori: pt: 38′ Magnoni (L); st: 30′ Laraia (L).
Note - Espulso l’allenatore Aldo Monza al 16′ st.
Ampi servizi sulla Prealpina del Lunedì del 23 maggio.