Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Ecco Vasilantonaki

$
0
0

Ecco Vasilantonaki

La playlist che accompagna il pre-partita al PalaYamamay va aggiornata aggiungendo qualche brano di sirtaki: Anthi Vasilantonaki, 20 anni, schiacciatrice che sfiora i due metri di altezza, ha completato la metamorfosi da pantera a farfalla e il passaggio dall’Imoco Conegliano all’Unendo Yamamay.

Non c’è ancora l’ufficialità del club di via Maderna, ma le conferme sull’approdo della greca in maglia Uyba arrivano dall’entourage della giocatrice che attualmente è impegnata con la sua Nazionale nella European League. Con l’arrivo di Vasilantonaki, fresca di tricolore, Busto mette il primo dei quattro tasselli ancora mancanti nel reparto schiacciatrici. Atleta con caratteristiche spiccatamente offensive, nella finale scudetto ha dimostrato di poter reggere in modo dignitoso anche in ricezione: non è una specialista nel fondamentale, ma neppure un “buco”. È evidente che Marco Mencarelli avrà da lavorarci, ma le prospettive sono interessanti soprattutto perché i margini di progresso che Anthi ha evidenziato hanno convinto l’Uyba a puntarci decisamente sopra.
La schiacciatrice greca, dopo qualche giorno di riflessione su quello che sarà il suo utilizzo a Busto, ha risposto sì alla proposta dell’Unendo Yamamay che con questo arrivo si copre le spalle anche nella trattativa Martinez. Sul fronte dominicano non ci sono particolari novità: i contatti proseguono, i tempi si dilatano ma sulla scrivania di Ramon Alexis Garcia presidente della FeDoVoli c’è la proposta di contratto ufficiale firmata da Barbaro.

Tornando in casa Uyba, è di ieri la conferma che la Powervolley ha iniziato le operazioni di “trasloco” dal PalaBorsani al PalaYamamay. L’accordo, al di là di quanto non ancora comunicato ufficialmente, è dunque fatto e la squadra di Superlega giocherà a Busto Arsizio le partite del prossimo campionato: porterà in dote gli schermi utilizzati per il VideoCheck e potenzierà a proprie spese l’impianto di illuminazione.
Di riflesso Unendo Yamamay e Club Italia si divideranno la stessa domenica: in quella sorta di Volley Day voluto da Pirola che prevede azzurrine in campo alle 15 e Busto alle 18.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles