Allagamenti, blackout con persone rimaste chiuse negli ascensori, incidenti stradali ma soprattutto due incendi divampati in altrettanti abitazioni di Busto Arsizio, uno dei quali in via Bevilacqua e l’altro in via Corbetta, a causa dei fulmini che le hanno colpite nella serata di domenica 26 giugno. Per fortuna non si registrano feriti.
L’incidente, un ribaltamento, è avvenuto sullo svincolo dell’A8, a pochi metri dalla sede della polizia stradale ma la persona rimasta ferita, una venticinquenne, è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Busto Arsizio per le cure del caso.
Anche a Legnano il maltempo è stato protagonista, rovinando il gran finale della Festa al Castello. Questo è il bilancio dei temporali che si sono susseguiti nelle ultime ore e che hanno provocato disagi nel sud della provincia e anche nel Verbano.
Ritorna il sole
La settimana che si apre lunedì 27 giugno porterà il sole e temperature invariate, con massime oltre i 30°.
Queste sono le previsioni fino a mercoledì 29 giugno, quando, a sera, saranno possibili addensamenti nuvolosi e rovesci anche a carattere temporalesco che si protrarranno lungo la notte.
Giovedì 30 giugno, dissolte le nuvole, è di nuovo atteso il sole che dovrebbe - il condizionale è d’obbligo visto che a distanza di cinque giorni gli esiti dei modelli matematici possono subire variazioni - garantire asciutto anche per buona parte di venerdì 1 luglio.
r.w.