Varese, fallisce la missione francese per il sogno Lega Pro. Una rappresentanza della società biancorossa si è recata direttamente dal presidente federale Carlo Tavecchio, in Francia al seguito degli Azzurri di Antonio Conte. Ma l’esito del “blitz” è stato, come si temeva, negativo: stop alle speranze di rivedere i biancorossi tra i professionisti, le norme lo rendono impossibile.
«Varese Calcio - si legge in un comunicato ufficiale - comunica che una rappresentanza della società biancorossa si è recata a Montpellier, in Francia, dal presidente della Figc Carlo Tavecchio.
Il massimo esponente della Federcalcio, in base alle norme federali vigenti, ha ribadito l’impossibilità di accogliere le richieste presentate nel tentativo di riportare i colori biancorossi in Lega Pro.
Con rinnovato entusiasmo, il Varese continua la sua opera nell’allestire la squadra per il prossimo campionato di Serie D».
Ne sapremo di più giovedì 30, quando (alle 11) la società incontrerà i media in una conferenza stampa allo stadio Ossola.
Altro servizio sulla Prealpina in edicola giovedì 30 giugno