Andare a cena nudi, con amici o con il proprio partner. Tra pochi giorni sarà possibile farlo nell’Alto Milanese. A Cerro Maggiore, infatti, sta per aprire il primo ristorante italiano per nudisti. Si tratta de “L’italo americano” un locale che si trova in via San Clemente 151, alla periferia del paese, lontano da sguardi indiscreti. Qui, a partire da venerdì 15, una volta alla settimana, il ristorante sarà aperto ai naturisti lombardi e non solo.
La struttura si presenta come un’hamburgeria in stile anni ’50, su circa 400 metri quadrati. Se la prima sala appare normale, la seconda è quella che sta per essere allestita per le feste e le cene dei nudisti. Ci saranno circa un centinaio di posti a sedere, con una piccola area discoteca per ballare.
I clienti arriveranno, ovviamente, vestiti e poi all’interno troveranno un piccolo separé dove spogliarsi e poi potranno girare per il locale come mamma li ha fatti. Unica avvertenza, visto che la proprietà non potrà farsi carico di eventuali furti, è di portarsi borse o comodi marsupi per soldi e portafogli. Ogni cliente avrà, per ragioni igieniche, un telo da utilizzare per sedersi ai tavoli e ai divani. Ci saranno menù fissi aperti anche ai vegetariani. Insomma, ci si comporterà come in qualsiasi situazione nudista, come avviene per esempio in molti campeggi in Croazia, dove questa pratica è molto diffusa.
Tutto è nato dalla scommessa imprenditoriale del titolare che racconta di aver avuto alcune dritte da amici naturisti. L’idea è di seguire l’esempio di una struttura già avviata a Londra, che sta avendo un gran successo, tanto che ristoranti del genere sono in apertura pure a Tokyo. Così, ora che la cosa è consentita legalmente anche in Lombardia, si è deciso di partire.
Servizio completo sulla Prealpina di sabato 9 luglio