Due incidenti dalla dinamica simile - con un’auto ribaltata - nell’arco di poche ore e a poche centinaia di metri di distanza uno dall’altro.
La prima carambola sull’Autolaghi si è conclusa, per fortuna, solo con tanta paura per la conducente di una Fiat 500. L’incidente è avvenuto dopo le 16 di domenica 17 all’altezza del chilometro 24 sulla corsia sud (in direzione di Milano), a poche centinaia di metri dall’uscita di Busto Arsizio. Per cause ancora in fase di accertamento, la piccola vettura si è ribaltata sulla sede stradale, restando appoggiata sul tetto dopo la carambola. Sul posto, oltre ad ambulanze e Polstrada, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate che, con un’autopompa, hanno messo in sicurezza il veicolo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere la giovane di 26 anni, trasportata all’ospedale di Legnano in condizioni, fortunatamente, non gravi. Sull’autostrada si è creata una coda che si è dissolta solo dopo le 17.
Pochi minuti prima delle 20, tra l’innesto della Pedemontana e lo svincolo bustocco (poco pi
di un chilometro di distanza) la seconda carambola: un’auto si è ribaltata, altri tre mezzi coinvolti. Sul posto vigili del fuoco, 118 e Polstrada. Sei persone ferite, nessuna in modo grave.
Altro servizio sulla Prealpina di lunedì 18 luglio