Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Vento forte: velista salvato, piante sulle strade

$
0
0

Vento forte: velista salvato, piante sulle strade

Il vento forte alzatosi in modo repentino e impetuoso nel tardo pomeriggio di sabato 19 settembre, ha costretto i vigili del fuoco di Varese a decine d'interventi protrattisi anche nella notte su domenica 20 settembre.

Verso le ore 18 di sabato 19 settembre, i vigili del fuoco hammo soccorso un velista, sorpreso dal vento e dall'ingrossamento del Lago Maggiore nelle acque di Germignaga: la piccola imbarcazione aveva scuffiato, cioè si era ribaltata e il velista al timone era finito in acqua. Giunti sul posto con due mezzi nautici e con l'elicottero "Drago 80" i vigili del fuoco sono riusciti a trarre in salvo l'uomo e a recuperare l'imbarcazione.

Nella serata e poi durante la notte gli stessi vigili del fuoco hanno operato una decina di interventi causati dal forte vento: diverse piante sono cadute al suolo in tutta la provincia. A Busto Arsizio in corso Sempione un pino marittimo di 25 metri è rovinato al suolo occupando tutta la carreggiata: i vigili del fuoco del locale distaccamento hanno operato 40 minuti prima di riaprire la viabilità. A Varese in via al Gerett una grosso albero è caduto sul tetto di un ristorante, nessun problema per gli avventori ma per rimuovere la pianta è stato necessario operare con l'autoscala

Numerosi anche i tetti danneggiati dalle raffiche di vento.

Altri servizi sulla Prealpina del Lunedì del 21 settembre.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles