Arriva la quattordicesima vittoria stagionale per l’esordiente del secondo anno Federico Arioli che, davanti a Giovanni Raveglia (Costamasnaga) e a Lorenzo Cucchetti (San Macario), con la maglia dell’Orinese sulle spalle, conquista a Bernate di Casale Litta il 23° Trofeo Fattoria Pasquè.
Tra i primi anni, vittoria di Giacomo Villa (Pedale Arcorese) che ha preceduto Alessandro Botta (Team Spreafico) e Christian Bagatin (Sc Orinese).
Volata a ranghi compatti, invece, a Bareggio dove si è disputato il 30° Trofeo Giuseppe Menichini, gara unica riservata alla categoria degli Esordienti ma con doppia classifica distinta per età. Vincitore assoluto l’altomilanese Andrea Montoli della SC Saronni; Andrea Piccolo del Velo Sport Abbiategrasso, si è invece classificato al primo posto tra i ragazzi del Secondo anno.
Tra gli Allievi, il tricolore Andrea Bagioli vince anche a Costamasnaga imponendosi nella 46ª edizione della Coppa Industria e Commercio-Trofeo Limonta. Dietro Bagioli sono arrivati Luca Colnaghi (Sovico) a 1’02” e Stefano Taglietti (Ronco Maurigi) a 1’24”.
Infine, la Società Orinese ha trionfato nella quinta edizione del Circolo di Cuveglio, gara di gimkana e sprint, grazie anche alle prove di Alessia Rossetti, Cristian Quintiero e Gabriele Sist.
Ordini d'arrivo completi e servizi sulla Prealpina del Lunedì del 21 settembre.