Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Saronno più forte: anche dei ladri

$
0
0

Saronno più forte: anche dei ladri

Con un cuore grande il Saronno Softball centra la promozione nell’Italian Softball League, battendo in gara-5 della finale dei playoff l’Unione Fermana con il rotondo punteggio di 4-0. Una grande festa è esplosa al termine dell’incontro sul diamante di via Ungaretti per un traguardo meritato che mancava dal 2002. Il successo è stato reso possibile dalla società che ha lavorato con intelligenza nella programmazione per raggiungere il tanto agognato salto di qualità.
L’Unione Fermana voleva ritornare al più presto nella massima serie del batti e corri femminile ma la sua ambizione ha dovuto fare i conti con la tenacia e con la preparazione della squadra allenata dal manager Flavio Minari, al quale il direttore tecnico Davide Soldi rivolge un grande ringraziamento: «Grazie a tutta la squadra, al nostro manager che da novembre ha condotto sempre questo gruppo che ha giocato sempre al massimo, impegnandosi in allenamento per raggiungere tutti insieme un risultato di prestigio per tutta la società, che premia gli sforzi di questi anni». La gara ha avuto la sua chiave tattica nella grande difesa del Saronno Softball, con la lanciatrice Alice Nicolini che è stata protagonista di una gara strepitosa.

Da segnalare anche un episodio di cronaca: mentre le ragazze del Saronno softball conquistavano sul diamante la promozione in A1, i ladri hanno cercato di svaligiare lo spogliatoio degli arbitri.  Non ci sono riusciti per il tempestivo intervento di uno degli addetti al campo, che li ha messi in fuga dopo che avevano parzialmente scassinato la serratura della porta.
Teatro della vicenda il centro sportivo di via Ungaretti, sabato sera, dov’è andata in scena la “bella” dei playoff di serie A2 fra Saronno e Unione Fermana. Presenti oltre 200 spettatori, c’era tanta gente ma il plesso degli spogliatoi si trova proprio dall’altra parte dell’impianto, ben lontano da “occhi indiscreti”. I malviventi, un paio di persone, sono entrati probabilmente mischiandosi al pubblico e girando attorno al diamante sono arrivati in zona spogliatoi. Gli sconosciuti hanno parzialmente scassinato la serratura, ma prima che potessero entrare negli spazi destinati ai direttori di gara sono stati visti da uno dei responsabili del Saronno che è accorso costringendoli a una precipitosa fuga. Quindi c’è stato l’intervento dei carabinieri e le ricerche nelle strade vicine, che però non hanno dato esito.

Altri servizi sulla Prealpina in edicola lunedì 21 settembre


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles