Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Pro Patria, stavolta è un poker

$
0
0

Pro Patria, stavolta è un poker

Seconda gara e seconda sconfitta consecutiva, per la Pro Patria impegnata nella sua difficile rincorsa a un campionato di Lega Pro che fino a meno di un mese fa sembrava questione dimenticata. Dopo lo 0-5 dell'esordio casalingo contro la Feralpisalò, il recupero infrasettimanale del primo turno di campionato, uno dei due "persi" dai tigrotti ancora alle prese con le procedure di iscrizione, si  è chiuso con un poker subito dal Pavia di Marcolini. Altro risultato netto ma, va detto, per la squadra di Alessandro Oliva si iniziano a vedere progressi almeno sul piano della capacità di reggere l'urto di avversarie molto più avanti sul piano del gioco di squadra e della preparazione. Il 4-0 finale è frutto anche di un secondo tempo giocato in costante inferiorità numerica dopo l'espulsione, al 44', di Margaglio: nella prima frazione i padroni di casa erano passati solo su rigore al 25' con Cesarini. Poi la sofferenza della ripresa, con Marchi, lo stesso Cesarini  e Del Sante a confezionare il poker. Prossimo turno, domenica 27, sul campo dell'Albinoleffe, squadra ferma come la Pro Patria a quota 0 punti, ma con tre gare giocate contro le due dei bustocchi: se i progressi saranno confermati, la speranza di avere una gara più equilibrata non pare mal riposta. 

Pavia-Pro Patria 4-0 (1-0)
PAVIA (3-5-2): Facchin, Abbate, Marino (Sabato all’8’ st), Andrea Cristini; Alessandro Marchi (Anastasia al 27’ st), Marco Cristini, Carraro, Martin, Bellazzini; Cesarini, Mattia Marchi (Del Sante al 16’ st). A disposizione: Fiory; Siniscal
chi, Malomo, Ghringhelli, Cardin, Pavan, La Camera, Buongiorno, Del Sante, Flommi. Allenatore Marcolini.
PRO PATRIA (4-1-4-1): Demalija; Jedaiy, Marchiori (Zaro al 30’ st), Pisani, Taino; Sampietro; De Geri, Bastone (Petit al 18’ st), Margaglio, Possenti; Montini (Vernocchi al 36’ st). A disposizione: La Gorga, Filomeno, Costa, De Vincenzi, Manti. Allenatore Oliva.
Arbitro: Delta di Mantova (assistenti: Bianchini e Biasini di Cesena)
Marcatori: Cesarini al 25’ (rig) pt; Mattia Marchi al 9’, Cesarini al 24’, Del Sante al 38’ st
Note – Serata fredda, terreno in bune condizioni – Ammoniti: Bastone, Sampietro, Petit – Espulso Margaglio per gioco scorretto al 44’ pt. Spettatori 1000 circa. Recupero 2’ e 3’.

Altri servizi sulla Prealpina in edicola giovedì 24 settembre


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles