Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Evade. Riacciuffato vicino alla dogana

$
0
0

Evade. Riacciuffato vicino alla dogana

Senza documenti ma con arnesi atti allo scasso, su una Fiat Panda rubata mentre circolavano non distanti dal valico di Gaggiolo.

Non solo. Durante il controllo da parte dei finanziieri, a uno dei tre uomini è caduta  pantaloni una pistola Beretta calibro 7.65, con tanto di caricatore e proiettili. Nel'auto, invece, i militari della Compagnia della guardia di finanza di Gaggiolo hanno trovato un paio di guanti neri, una calzamaglia, un coltello a serramanico, una parrucca da uomo, un trapano a batteria funzionante, una scatola con punte da trapano, un punteruolo affilato per scasso, una scatola di guanti in lattice e una cassetta in ferro, contenente numerosi grimaldelli e arnesi atti allo scasso.

A quel punto sui tre sono stati eseguiti accertamenti e s'è scoperto che a loro carico c'erano numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona. Per di più, l'uomo cui era sfuggita la pistola, era appena evaso dagli arresti domiciliari dalla sua abitazione di Novate Milanese. L'uomo è stato arrestato e traferito al carcere varesino dei Miogni mentre sono stati denunciati per favoreggiamento e concorso i suoi due complici, che l'avevano prelevato poco prima per andare a compiere attità criminali, come ritengono gli inqurienti, coordinati dal pm Sara Arduni e come ha confermato il gip venerdì 25 settembre, convalidando l'arresto.

Altro servizio sulla Prealpina di domenica 27 settembre.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Latest Images

Trending Articles