Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Pro Patria: un altro ko

$
0
0

L

Troppo forte il Cittadella, troppo approssimativa la Pro Patria. Si spiega così il 3-1 col quale la nuova capolista del Girone A della Lega Pro vìola lo Speroni di Busto Arsizio nel recupero della seconda giornata di campionato e rimanda al settimo tentativo (domenica 18 ottobre, allo Speroni è ospite il Cuneo) la prima raccolta di punti per i tigrotti. I quali fino al 20' del secondo tempo hanno tentato di reggere alle folate di Chiaretti, Litteri e poi di Coralli. Tre giocatori che sono sinonimo di garanzia a questi livelli. Ciò che non è stato Montini, inconcludente e nervoso fino a farsi espellere per proteste in occasione dell'1-3 (regolare e non viziato da fuorigioco come chiedevano tigrotti e pubblico). La Pro resta così a zero punti sul fondo della classifica. Dalla parte opposta festeggia una compagine in pole position per il ritorno in cadetteria, insieme coi vicini di casa bassanesi: tra Bassano del Grappa e Cittadella ci sono meno di venti chilometri di distanza.

PRO PATRIA (4-3-3): La Gorga; Degeri (st 29' Carcuro), Zaro, Pisani, Taino; Possenti, Sampietro (st 7' Bastone), Coppola (st 13' Salifu); Marra, Montini, Filomeno. A disposizione: Demalija, Margaglio, Marchiori, Regno, Douglas, Vernocchi, Costa, Tsila, De Vincenzi, Magni. All. Mastropasqua.

CITTADELLA (4-4-2): Alfonso; Salvi, Cappelletti, Pascali, Benedetti; Schenetti, Paolucci (st 30 Bizzotto), Iori, Jallow; Chiaretti (st 23' Lora), Litteri (st 13' Coralli). A disposizione: Vaccarecci, Scaglia, Donazzan, De Leidi, Minesso, Bobb. All. Venturato

Arbitro: Riccardo Annaloro di Collegno.

Marcatori: pt 26' Chiaretti (C), 37' Coppola (PP), 41' Litteri (C); st 20' Chiaretti (C).

Note - Espulso: st 20' Montini per proteste. Ammoniti: 20' pt Salvi, 38' Cappelletti e st 11' Taino (gioco scorretto). Calci d'angolo: 4-1 (3-1) per il Cittadella. Recupero: 2' e 4'.

Recupero 2ª giornata

Pro Patria-Cittadella 1-3 (1-2)

La classifica

Bassano punti 14; Reggiana e Pavia 12, Feralpisalò e Cittadella 11, Alessandria, Alto Adige e Pordenone 10; Giana e Lumezzane 9; Padova 8; Cremonese 7; Pro Piacenza 6; Mantova 5; Albinoleffe, Renate e Cuneo 3; Pro Patria 0.

La settima giornata

Domenica 18 ottobre ore 14: Pordenone-Alto Adige; ore 15: Bassano-Alessandria, Mantova-Lumezzane, Renate-Padova, Pro Patria-Cuneo; ore 17.30: Cittadella-Giana, Cremonese-Albinoleffe, Feralpisalò-Reggiana, Pavia-Pro Piacenza.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles