Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Colpo grosso in ricevitoria

$
0
0

Colpo grosso in ricevitoria

Un colpo studiato in ogni minimo dettaglio, probabilmente con un lungo “lavoro di cura” alle spalle: due italiani, uno di circa 55 anni e l’altro più giovane, hanno sorpreso così i titolari del bar La Colonna di via San Giorgio, centro di Schianno.
Erano da poco passate le 13 di mercoledì, infatti, quando i due si sono presentati nel locale: uno ha iniziato a giocare al 10eLotto, quel concorso che prevede estrazioni continue ogni cinque minuti, l’altro ha ordinato invece alcune birre. Dietro al bancone solo una ragazza, socia del titolare Antonio Crugliano.
Nel momento in cui si sono allontanati gli altri avventori, l’acquirente della birra si è recato all’esterno, lasciando il complice all’interno: una volta fuori, ha fatto cadere le bottiglie sull’asfalto, chiedendo l’immediato intervento della barista per pulire i cocci. D’altronde il bar s’affaccia su un passaggio pedonale e, inoltre, non essendoci un marciapiede gli stessi residui di vetro avrebbero potuto danneggiare le auto in transito. Raccolta ogni rimanenza di questo “incidente”, la ragazza è rientrata al bancone e, al tempo stesso, l’altro uomo è uscito. Di lì a poco l’amara sorpresa: mancavano interi pacchi di gratti e vinci, consegnati solo alcune ore prima, e l’incasso quotidiano della Sisal. In totale, i due furbi malviventi hanno sottratto un valore di 3600 euro, non riuscendo fortunatamente a scassinare la cassa principale del bar.
Crugliano, una volta giunto sul posto di lavoro, si è fatto raccontare ogni dettaglio dalla socia e ha allertato i carabinieri della stazione di Azzate. Il gestore, che è anche consigliere comunale di maggioranza e allenatore di calcio a livello dilettantistico, si dice rammaricato anche per le risposte ricevute dalle assicurazioni: «Quella di Lottomatica copre solo il trasporto dei biglietti e non eventuali furti nelle ricevitorie; la mia, invece, interviene solamente in caso di danni alla struttura o alla persona».  Crugliano non ha dubbi: «Si tratta di professionisti che hanno studiato tutto in ogni minimo particolare».

Servizio completo sulla Prealpina in edicola venerdì 16 ottobre


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles