A volte si limita al classico “Tanti auguri”, a volte si lancia in un appassionato “Rose rosse per te”. Il sindaco Gigi Farioli è ormai avvezzo agli incontri con le ultracentenarie della città e ieri mattina ha ottenuto, per questo, una risonanza nazionale sulle frequenze di RadioDue. Alla trasmissione “I Provinciali”, in onda dalle 10 e condotta ogni giorno feriale da Pif e Michele Astori, è stato interpellato telefonicamente perché Busto Arsizio è stata indicata come la città dell’elisir di lunga vita. Ben 55 i bustesi che hanno ormai superato i cent’anni e 52 sono donne.
Farioli è stato perfetta spalla all'umorismo dei due conduttori, che hanno scherzato sul segreto della longevità bustese mentre il primo cittadino ha controbattuto con la sua consueta ironia.
Pochi giorni fa, Busto era salita già alla ribalta della trasmissione per un suo cittadino "eccellente": Sergio De Gregorio, lo chef appena laureatosi campione del mondo di couscous a San Vito Lo Capo (Trapani). Un campione di couscous in terra di polenta.
Servizi sulla Prealpina in edicola sabato 17 ottobre
↧
Farioli star su RadioDue
↧