Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Sacro Monte senza paura

$
0
0

Sacro Monte senza paura

Varese vive il suo Giubileo. Tempo di grazia e riconciliazione e remissione della pena dei peccati ma anche tempo - domenica 13, Santa Lucia, sarà passato un mese - delle stragi di Parigi. E allora il Sacro Monte e l’apertura della Porta Santa, (ore 16.45) diventano occasione per accogliere un numero imprecisato di fedeli. Per accoglierli senza paura.

Forze dell’ordine schierate, a difesa del Sacro Monte, della serenità dei pellegrini, dell’evento che non ha solo un senso profondo per i credenti.

Spiega il prefetto Giorgio Zanzi: «Abbiamo predisposto un servizio di controllo e di sicurezza studiato nei minimi dettagli e anche oggi (venerdì 11, ndr) i rappresentanti delle forze dell’ordine si sono riuniti per mettere a punto un piano per gestire la mobilitazione, il flusso di gente che si prevede cospicuo e che dovrà essere gestito in spazi ristretti». Non vi saranno i militari al cui supporto nella lotta al terrorismo invece la Prefettura ha deciso di ricorrere per quanto riguarda Malpensa, ma uno schieramento di agenti e un impegno costante della Polizia locale che comincerà in pratica dalla mattina fino a sera.

Intanto, in prefettura, continuano le riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza per affrontare il periodo di massima allerta seguito agli attentati dell’Isis non solo in Europa, delle scorse settimane.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles