Image may be NSFW.
Clik here to view.
Dieci persone sono finite all’ospedale per intossicazione etilica la notte tra San Silvestro e Capodanno. Tra loro anche un sedicenne, recuperato ubriaco dal 118 in piazza Giovanni XXIII a Varese, e una quindicenne che è stata male a causa dei troppi drink assunti a Castiglione Olona. A Comabbio, invece, a essere soccorso e trasportata d’urgenza in ospedale è stata una venticinquenne. Meno gravi le condizioni di altre quattro donne di 24, 25, 39, 46, che rispettivamente a Legnano, Germignaga, Samarate e Luino hanno avuto bisogno dell’intervento dei sanitari del 118. A Canegrate e a Gornate Olona, infine, un diciottenne e un ventunenne sono stati anch’essi soccorsi perché in stato di pesante ubriachezza.
L’eccesso d’alcol, è stato tra le probabili concause delle liti passate a violente vie di fatto e avvenute a Varese, Legnano e Canegrate: in quest’ultimo posto, poco prima delle ore 7.30, un uomo di 57 anni è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale di Legnano in gravissime condizioni dopo essere stato aggredito. Meno gravi, ma comunque da codice giallo, cioè serie, le ferite riportate dal ventiquattrenne aggredito a Varese, in viale Belforte, verso le ore 5.45 così come le lesioni subite da un trentaquattrenne a Legnano, verso le ore 3.
Per fortuna, invece, non si sono registrarti incidenti stradali con gravi conseguenze. Resta però il fatto che verso le ore 1.30 di venerdì 1 gennaio, un’auto che viaggiava sull’A8 tra Cassano Magnago e Busto Arsizio, ha capottato: nell’incidente sono rimasti leggermente contusi un ventenne e tre ragazze di 19, 20 e 21 anni. Due ore dopo, a Malgesso, lungo la Sp 629, è stato un uomo di 44 anni a ribaltarsi con la propria auto: soccorso dal 118, l’uomo è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Cittiglio per le cure del caso.