Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Bizzozero senz’acqua

$
0
0

Bizzozero senz’acqua

Una domenica senz’acqua in alcune vie di Bizzozero, a causa di un guasto a una tubatura riparata nel pomeriggio. Diverse abitazioni della zona fra via Monte Generoso e via Benaco sono rimaste all’asciutto per circa sei ore, dalle 11 fino alle 17 circa. Al tramonto, alcune famiglie sono rimaste in particolari difficoltà per la presenza di acqua marroncina.

La segnalazione è arrivata al servizio di emergenza, tramite il numero attivo 24 ore su 24, e i tecnici dell’ex municipalizzata che gestisce la rete idrica sono arrivati in zona verificando il guasto. Ci sono volute alcune ore per riparare la tubatura danneggiata nelle vicinanze delle case: come detto, a metà pomeriggio, da alcuni rubinetti iniziava a scendere acqua marroncina, che si è via via schiarita. Nella seconda fase sono continuate le operazioni di pulizia per eliminare anche gli ultimi residui. Si è verificata una perdita importante da un grosso tubo: dunque un incidente, non un intervento programmato perché, ricordano da Aspem, in caso di lavori previsti la popolazione interessata viene avvisata con 48 ore di anticipo tramite l’affissione di volantini e avvisi su internet.

In serata, tuttavia, alcuni residenti lamentavano ancora il colore scuro dell’acqua e la presenza di alcuni detriti dei lavori che avrebbero causato scarsa o nulla pressione nelle tubature.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles