Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Hashish sul Tir: due arresti

$
0
0

Hashish sul Tir: due arresti

Intercettato alle porte di Saronno un maxi carico di hashish: l’operazione è stata messa a segno dalla guardia di finanza. Le Fiamme gialle hanno in tutto sequestrato 27 chilogrammi di “fumo“, per un valore di mercato attorno ai 100mila euro.

La droga arrivava dalla Spagna: si trovava su un Tir carico di materiale plastico e solventi, destinato a una ditta con sede alla periferia di Solaro, che non c’entra nulla con questi traffici. In sostanza, in base a quanto appurato dai finanzieri del comando di Venezia che hanno condotto l’inchiesta, l’autotrasportatore - originario del Marocco - si era prestato a riservare allo stupefacente un angolo del cassone del proprio mezzo per arrotondare. Assieme a lui la Gdf ha arrestato un complice, pure lui marocchino, suo “contatto” in Italia.

I finanzieri hanno a lungo seguito l’autotreno arrivando sino ai sobborghi fra Saronno e Solaro, ed è lì che i militari hanno notato una vettura affiancarsi al camion, che era posteggiato a bordo strada. Fra i conducenti c’è stato un breve dialogo e poi i due si sono preparati al trasferimento dell’hashish (diviso in panetti) nel bagagliaio dell’auto. A quel punto i finanzieri hanno rotto gli indugi e li hanno arrestati.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Latest Images

Trending Articles