Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

«Pronta ad acquisire tutta la Pro»

$
0
0

«Pronta ad acquisire tutta la Pro»

Patrizia Testa  è pronta ad assumere in prima persona le redini della Pro Patria. La notizia arriva a margine di un incontro che l’immobiliarista di Busto Arsizio ha avuto martedì sera con gli esponenti del tifo biancoblù. Un confronto con le varie anime della tifoseria, presenti dagli Ultras agli esponenti del Pro Patria Clubs, nel quale la Testa ha voluto rispondere ai dubbi e alle domande della gente sul momento della squadra e della società. Anche, se non soprattutto, per quel che riguarda il futuro.

«Confermo l’incontro: avessi voluto tenerlo segreto l’avrei fatto a casa mia o in un posto defilato con un paio di persone. Invece è stato aperto a più soggetti - spiega - ho detto che mi piacerebbe avere una compagine sociale con le mie stesse finalità e un direttore sportivo con le competenze tecniche che io non ho».

Sulla composizione della proprietà del club di via Ca’ Bianca, che sarebbe in evoluzione per quel che riguarda il 70 per cento  nelle mani della Sport Plus 4 You, Patrizia Testa spiega: «I miei soci sono al lavoro, ma noto che da parte loro sono attualmente aperte delle trattative per la cessione delle quote o per un ingresso di altri personaggi. Io sono in attesa di sapere chi sono perché ho una sorta di prelazione sull’acquisto: quando saprò, potrò valutare e prenderò una decisione».

Ma da parte sua c’è la volontà o la disponibilità ad acquisire la maggioranza del club?

«Sono disponibile ad acquisirla - sottolinea - nel momento in cui i miei soci sentissero, per ragioni di territorialità o altro, di dover cedere: quel che voglio sottolineare è che, a differenza del recente passato, non dobbiamo fare le cose in fretta perché non abbiamo scadenze incombenti».

Quel che è chiaro nel panorama biancoblù è che, al di là di un presente che è ben delineato nell’amara posizione di classifica, ci si debba muovere per il futuro, soprattutto per un progetto tecnico che al momento non vede nessuno alla guida. Chi era deputato a farlo perché ne aveva le competenze, ovvero Fulvio Collovati, non si vede più dalle parti dello “Speroni” dallo scorso novembre e non c’è più traccia della sua presenza nelle scelte tecniche del club.

Di qui la volontà (ma evidentemente pure l’impellente necessità) espressa da Patrizia Testa di cercare una nuova figura che possa guidare i prossimi passi del club. E non è detto che non sia già stata individuata in un dirigente esperto e che già conosce l’ambiente bustocco. Un ambiente nel quale risultati e situazione societaria stanno creando qualche malumore...

«Ho chiesto ai tifosi - rivela Patrizia Testa - di stare tranquilli e di non fare contestazioni».

Una piazza tranquilla in questo finale di campionato - quel che si augura l’immobiliarista - per favorire uno scenario societario che dia stabilità alla Pro. Su questo fronte, sempre nell’incontro con i tifosi, la Testa ha rivelato contatti con un imprenditore che in passato ha già investito in club di rugby e di basket...

«Sì - conferma - ma non è una persona che porto io. Mi hanno riferito che c’è questo personaggio interessato a prendere quote della società: vedremo i prossimi sviluppi».

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles