Contrapposizione al Gay Pride? No, anzi, forse... Sembra tutto tranne che una coincidenza, la scelta di Piero Galparoli e Giuseppe Longhin, capigruppo in consiglio provinciale di Liberi per la Provincia e Lega Nord-Lega Lombarda, di richiedere il patrocinio di Villa Recalcati all’evento “Orgoglio Etero”. Evento che, guarda caso, è in programma il 18 giugno, proprio in concomitanza con la manifestazione della comunità Lgbt, che per la prima volta avrà una sua vetrina nella città giardino e che, negli scorsi giorni, ha ottenuto il patrocinio dall’ente presieduto da Gunnar Vincenzi.
«Sia chiaro - interviene Galparoli - che l’organizzazione di questo evento non è per metterci in contrapposizione ad un modo di essere non nostro, ma per valorizzare quella condizione di etero che negli ultimi anni è percepita, assurdamente, come negatività».
Orgoglio Etero del 18 giugno «sarà l’occasione - proseguono gli organizzatori - per ribadire il concetto di famiglia naturale e riequilibrare il concetto di “diritti e doveri” che oggi è a sfavore della famiglia naturale sia sotto l’aspetto morale che sotto l’aspetto legislativo».
Altro servizio sulla Prealpina in edicola sabato 5 marzo