A 24 ore da corteo e concerto, Telos colpisce ancora: i giovani del centro sociale hanno occupato l’ex ufficio di collocamento di piazza Indipendenza, nel cuore del centro storico, a due passi da piazza Libertà. Alcune decine di ragazzi si sono radunati all’esterno dello stabile, mentre alcuni di loro sono saliti sul tetto ed è stato esposto uno striscione.
Sul posto sono passati per un sopralluogo sia i carabinieri che la polizia locale, ma al momento la situazione è sotto controllo.
C’è tensione, comunque in vista delle iniziative in programma per sabato 5, ossia un corteo (concentramento in piazza Portici, in luogo della prima scelta piazza San Francesco) per dire “no agli sgomberi” e per rimarcare l’importanza dell’esperienza dell’occupazione, al quale seguirà in serata un concerto in località ancora “top secret”.
Noto è invece il programma del concertone, organizzato per celebrare i sette anni del Telos, al quale hanno dato la loro adesione gruppi musicali provenienti da tutto il Nord Italia. Inizierà alle 21, la location sarà svelata soltanto durante il corteo pomeridiano; ci saranno tra gli altri i “Minoranza di uno” provenienti da Udine, “Hobos” da Venezia, “Alldwys” da Torino e i varesini “Overcharge”.