Ci sono persone con cui siamo convinti di non avere nulla in comune. Persone che teniamo istintivamente a distanza, con cui non vorremmo mai condividere la nostra quotidianità. Le commedie romantiche, tuttavia, ci insegnano che gli opposti, a volte, si attraggono. Ma se fossimo costretti a vivere a stretto contatto con il nostro esatto opposto, potrebbe davvero arrivare il lieto fine?
In onda su FoxLife (canale 114 di Sky) il martedì alle 21, “A letto con il nemico” è una vera e propria sfida: in ogni episodio della nuova produzione originale di FoxLife, due coppie composte da single agli antipodi in tutto e per tutto saranno costrette a vivere cinque giorni di convivenza forzata. La missione: conoscersi e trovare nelle differenze un punto d’incontro.
Tra i protagonisti della quarta puntata - in onda martedì 22 marzo, c’è anche Enza,salumiera di Rescaldina che si definisce «una persona esuberante, amante della vita notturna e delle discoteche. Alle mostre e lo champagne preferisce i pub e la birra. Ha elaborato una sua teoria del corteggiamento moderno: le donne devono cercare di conquistare gli uomini, senza aspettarne il primo passo».
In questa nuova avventura, Enza dovrà convivere con il suo “nemico” per eccellenza: Giuseppe, un capriccioso dandy milanese. I componenti della coppia non dovranno mai separarsi. Nel corso della convivenza dovranno infatti mantenere una distanza fisica predefinita, che si ridurrà giorno dopo giorno. Oltre alle difficoltà di questa convivenza ravvicinata, le coppie dovranno affrontare piccole prove quotidiane con cui potranno conoscersi meglio. La coppia vincitrice, quella che riuscirà a rimanere più unita e a dimostrare di saper superare i pregiudizi, si aggiudicherà un viaggio.
Altro servizio sulla Prealpina in edicola martedì 22 marzo