Mezz’ora per tempo e un buon galoppo per il Milan di Sinisa Mihajlovic che ritrova Mario Balotelli (doppietta) e ha buone risposte anche da Luiz Adriano e Menez. A fare da sparring partner nella partitella del giovedì, il pomeriggio del 24 marzo è stato il Varese neopromosso in serie D.
La squadra di Giuliano Melosi è partita col piglio giusto, sfiorando la rete nel primo quarto d’ora con Cavalcante ma ha dovuto capitolare davanti alle prodezze di Balotelli, apparso in buona forma. L’attaccante ha portato in vantaggio i rossoneri dopo aver colto un palo, al 17’ del primo tempo e dopo che Luiz Adriano aveva siglato il raddoppio al 27’, ha aperto le marcature della ripresa, già al 7’. La rete del poker l’ha messa a segno Menez al 23’.
Mentre Bacca è impegnato con la Colombia, dunque, gli altri tre attaccanti del Milan sono andati tutti in gol. A Milanello si è rivisto Niang, due settimane dopo l’intervento alla caviglia, infortunata in un incidente d’auto. L’attaccante francese per ora deve limitarsi a sedute di fisioterapia, in attesa del controllo fissato che metà aprile dovrebbe chiarire i tempi di recupero. Niang spera di tornare a disposizione del Milan in tempo per la finale di Coppa Italia del 21 maggio contro la Juventus.
- --
Milan-Varese 4-0 (2-0)
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, De Santis, Mexes, De Sciglio; Boateng, Poli, Mauri; Menez, Balotelli, Luiz Adriano. A disposizione: Diego Lopez, Piacentini, Iudica, Hamadi, Bianchimano, Spinelli. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
VARESE (4-4-2): Bordin; Azzolin, Viscomi, Gheller, Luoni; Cavalcante, Gazo, Balconi, Becchio; Giovio, Piraccini. A disposizione: Capelloni, Ferrara, Fiori, Fontana, La Marca, Lercara, Marrazzo, Montanari, Piccinotti, Scapolo, Serughetti, Simonetto, Zazzi. Allenatore: Giuliano Melosi.
Marcatori: Balotelli (M) al 17’ pt e al 7’ st, Luiz Adriano (M) al 27’ pt, Menez (M) al 23’ st.