Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Giovani, ubriachi. Violenti

$
0
0

Giovani, ubriachi. Violenti

Giovani e giovanissimi sono stati protagonisti, la sera di mercoledì 23 marzo di episodi di violenza e degrado. A bloccare sul nascere situazioni che stavano diventando assai pericolose, sono stati i poliziotti della Squadra Volante della Questura. Verso sera, poco dopo le ore 21.30, gli agenti sono stati chiamati in zona stazioni per un pestaggio.

Giunti sul posto e raccolte le testimonianze, i poliziotti hanno appurato che un’auto, di proprietà di un quarantaseienne, probabilmente a causa della pendenza della strada, aveva indietreggiato di circa un metro andando a colpire leggermente un ragazzo che stava attraversando con altri due amici la carreggiata. I tre ragazzi di 21, 20 e 17 anni, hanno reagito prendendo a calci e pugni la carrozzeria dell’auto. Il conducente, sceso dal mezzo per verificare la situazione è stato aggredito e spintonato dai tre. Caduto a terra, uno dei ragazzi lo ha aggredito provocandogli un trauma cranico minore e policontusioni, giudicate guaribili in dieci giorni dai medici del Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo.

I tre giovani sono stati denunciati per lesioni aggravate in concorso mentre il minorenne s’è fatto refertare all’ospedale del Ponte.

Poco dopo, passata l’una di notte, lungo via Dandolo, davanti a un locale pubblico, gli agenti hanno denunciato a piede libero, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta, un ventenne italiano. Gli operatori, erano intervenuti in seguito a segnalazioni per musica ad alto volume e grida provenire da un bar e dall’area di verde pubblico antistante. In effetti, all’esterno del locale hanno trovato numerosi giovani palesemente ubriachi, molti dei quali intenti a vomitare nelle aiuole circostanti. Gli agenti hanno dovuto sedare una rissa e sono poi stati aggrediti da un ragazzo che ha afferrato uno dei poliziotti per la divisa, cercando di colpirlo con un pugno al viso. In evidente stato di agitazione, il giovane è stato bloccato e ha iniziato a proferire frasi ingiuriose contro gli agenti.

All’esterno del locale, inoltre, un giovane seduto su una panchina, è stato trovato in stato di semi incoscienza con i pantaloni cosparsi di urina e vomito. In ragione alla sua giovane età (15 anni) è stato contattato il personale sanitario e un genitore e il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Del Ponte, da dove è stato dimesso qualche ora dopo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles