Varese-Arconatese, circa tre settimane fa sarebbe stata decisiva, adesso invece offre spunti diversi. Alle 20.30, al “Franco Ossola” (ingresso gratuito per tutte le donne nel Settore Distinti) va in scena il recupero della sfida rinviata lo scorso 6 marzo a causa della neve. Proprio in quella giornata i biancorossi avrebbero potuto festeggiare la vittoria del campionato che poi è arrivata due domeniche dopo. Nel giro di un paio di giornate la situazione è rimasta identica per il Varese, sempre vittorioso e sempre più primo a +23 sul Legnano, mentre quella degli ospiti è precipitata. Con tre sconfitte consecutive, i gialloblù sono scivolati dalla seconda alla sesta posizione.
Ma arrivato a questo punto, cosa ha ancora il Varese da chiedere? «Rispetto per gli avversari e onorare il campionato: ecco qual è il nostro dovere – le parole di Giuliano Melosi –. Aver raggiunto la promozione non ha fatto crollare la nostra attenzione, anzi. Siamo vogliosi di vincere tanto quanto prima».
L’obiettivo del Varese è di vincerle tutte chiudendo dunque con 17 successi consecutivi. I biancorossi guardano anche al record di gol: al momento sono 74 in 25 partite, una media di quasi 3 a gara destinata ad aumentare se si considera la voglia infinita di Marrazzo and company di gonfiare la porta.
Probabili formazioni
VARESE (4-3-1-2): Bordin; Simonetto, Gheller, Viscomi, Azzolin; Gazo, Zazzi, Balconi; Lercara; Piraccini, Marrazzo. A disposizione: Montanari, La Marca, Luoni, Piccinotti, Capelloni, Cavalcante, Becchio, Giovio. All. Melosi.
ARCONATESE (4-5-1): Mainini, Gorla, Coppola, Pedotti, Volpini, Borghese, Appella, Balacchi, Prandini, Bellin; Panigada. A disposizione: Guzzetti, Criscioli, Mombrini, Robbiati, Decio, Locatelli. All. Livieri.
Arbitro: Davide Conti di Seregno (Stefano Galimberti di Seregno e Simone Morini di Como).
RECUPERI 23° turno
Ore 16: Lazzate-Trezzano;
ore 20.30: Verbano-Vittuone, Lomellina-Acc. Pavese, Varese-Arconatese, Legnano-Cassano.
Giovedì 31, ore 20.30: Sestese-Mariano.
CLASSIFICA
Varese° punti 69; Legnano 46; Trezzano 42; Cassano 41; Ardor 40; Verbano, Arconatese, Fenegrò*, Vittuone 39; Tradate* 30; Saronno* 29; Lomellina 27; Sestese 26; Mariano 22; Acc. Pavese 18; Pro Vigevano* 14.
* una gara in più
° promosso in serie D.