Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

I Subsonica star del Valley

$
0
0

I Subsonica star del Valley

In soli 13 anni di attività l’Albizzate Valley è diventato il più grande appuntamento musicale della provincia di Varese, con un consolidato di 20mila presenze in 4 giorni di concerti. Basta citare i nomi di Gorillaz, Asian dub foundation, Roy Paci e Gentleman per capire fino a che punto si è spinta la kermesse.

Ma per l’edizione 2016 gli organizzatori del Mega hanno voluto alzare ancora una volta l’asticella, annunciando con 4 mesi di anticipo i main artist che apriranno la kermesse giovedì 7 luglio. Saranno i Subsonica, nome di punta del panorama elettronico italiano. La band torinese salirà sul palco de “La Fornace” per festeggiare il ventennale di attività con un tour estivo che al momento prevede soltanto 6 tappe. Eccezion fatta per l’esibizione speciale inserita nel Wired next fest di Milano il 27 maggio, si tratta dell’unico concerto vero e proprio dei Subsonica in Lombardia. Con una scaletta tuttora sconosciuta, al Valley ripercorreranno i primi due decenni di carriera. Il successo vero e proprio arrivò nel 2000, grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo con “Tutti i miei sbagli”, poi confermato di volta in volta fino al settimo e ultimo lavoro in studio, “Una nave in una foresta”, uscito nel 2014 piazzandosi immediatamente al primo posto della classifica italiana.

Il Mega (l’associazione dei giovani albizzatesi, da pochi mesi presieduta da Alberto Battaglia) svelerà i nomi degli altri ospiti del Valley 2016 questo sabato in una serata speciale organizzata insieme allo staff del Nautilus al Fabrique di Milano.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles