Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Dà fuoco alla casa dell’ex moglie

$
0
0

Dà fuoco alla casa dell’ex moglie

Dà fuoco all’appartamento dell’ex moglie e fugge: rintracciato e arrestato. Ha costretto 15 famiglie a trascorrere una serata in strada, quella di giovedì 7, il gesto folle di un uomo di 48 anni, con precedenti penali, che forse per vendicarsi dell’ex moglie, ha bruciato completamente l’appartamento per fortuna in quel momento vuoto. L’allarme è risuonato intorno alle 18 in corso Europa, al piano terra di una palazzina di alloggi comunali adiacente a Villa Burba.

Sul posto, in breve, carabinieri e vigili del fuoco i quali, precauzionalmente, hanno evacuato l’intero stabile, composto da quindici abitazioni. L’incendio, che ha distrutto completamente gli arredi interni dell’appartamento, è stato domato dai pompieri che, dichiarato inagibile l’alloggio al piano terra, hanno invece consentito il rientro nelle proprie dimore agli altri condomini.

Le indagini sono state immediate e, anche raccogliendo testimonianze tra i vicini, si è riusciti fin da subito a ricondurre precise responsabilità a T.F., locatario dell’appartamento il quale, dopo aver accatastato varie suppellettili della ex moglie, aveva dato fuoco per poi allontarsi portando invece con se’ i propri effetti.

L’uomo, rintracciato non lontano, già indagato per maltrattamenti nei confronti della moglie e della figlia sedicenne, nonché diffidato dall’avvicinarsi ai familiari, è stato arrestato con le accuse di incendio e maltrattamenti in famiglia.

Altro servizio sulla Prealpina in edicola sabato 9 aprile


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles