Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Da Ginevra a Cislago sulle tracce del killer

$
0
0

Da Ginevra a Cislago sulle tracce del killer

Portano nel Saronnese le tracce delle indagini sulla morte di Valentina Tarallo, la ricercatrice torinese di 29 anni uccisa a Ginevra. Che, secondo gli inquirenti, potrebbe avere conosciuto il proprio killer.

La polizia svizzera, attraverso l’Interpol, ha chiesto ai carabinieri di Saronno informazioni su un giovane senegalese con cui Valentina era in contatto e che proprio a Cislago aveva registrato il suo ultimo domicilio italiano, fino a due anni orsono.

L’ipotesi di una rapina finita male, circolata in un primo momento, sembra lasciare strada ad altri scenari investigativi, tra cui quello di una aggressione per motivi passionali. Il senegalese di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine (tra l’altro denunciato dalla moglie per violenze), sarebbe dunque sospettato di avere ucciso a sprangate la giovane che, dopo la laurea in Italia, si era trasferita in Svizzera per un dottorato di ricerca in Microbiologia molecolare. Proprio l’accanimento dell’assassino nei confronti della ragazza, colpita più volte alla testa, e il ritrovamento addosso al suo cadavere del portafogli hanno indotto la polizia svizzera ad allargare le ipotesi investigative.

Alcuni conoscenti hanno riferito di una breve storia con una persona di origini africane. Un uomo «geloso» - hanno sostenuto - da cui Valentina si sarebbe allontanata proprio per questo motivo. Mercoledì 13 i genitori della vittima hanno incontrato le autorità elvetiche e hanno effettuato il riconoscimento della salma all’obitorio. Nelle prossime ore torneranno a La Loggia, nel Torinese, dove vivono. Con loro la sorella di Valentina, Silvia, studentessa di Ingegneria anche lei all’estero per studio. Valentina era rientrata a casa l’ultima volta nello scorso fine settimana. In paese la famiglia era molto conosciuta, anche per le attività di volontariato prestate dal padre e dalla stessa ragazza uccisa.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles