Un incidente stradale avvenuto poco dopo le ore 10 di mercoledì 18 maggio ha provocato feriti e code nel tratto dell’Autolaghi che va da Castellanza a Busto Arsizio, lungo la carreggiata Nord.
Stando ai primi accertamenti, un’auto e un Tir si sarebbero scontrati e la vettura sarebbe rimasta parzialmente schiacciata dal pesante autoarticolato, bloccando il traffico: per estrarre i feriti dalla vettura è servito diverso tempo ma alla fine nessuno dei tre coinvolti - un ventitreenne, un uomo di 52 e una donna di 56 - ha riportato lesioni gravi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Legnano, le ambulanze e l’auto medica del 118 e la polizia stradale. Il traffico verso Nord procede a rilento e si registrano code di almeno 5 chilometri. Anche sul fronte opposto, a causa dei soliti imbecilli che rallentano per curiosare, si stanno creando code nella misura di circa tre chilometri.
Per chi è diretto dall'A4 all'areoporto della Malpensa, Autostrade per l'Italia consiglia di proseguire sulla A4 in direzione Torino, esce a Marcallo-Mesero e segue le indicazioni per Busto Arsizio. Coloro che sono sulla A8 possono uscire a Legnano ed utilizzare la Strada Statale 33 in direzione Busto Arsizio-Malpensa.
Il traffico ha ripreso a scorrere regolare verso mezzogiorno.