Giornata decisiva di Coppa Italia. La sera di mercoledì 2 settembre (fischio d’inizio alle ore 20.30) si chiude la fase eliminatoria e il Varese, inserito nel girone 11, è impegnato sul campo del Luciano Manara, squadra lecchese del comune Barzanò, che oramai non ha più nulla da chiedere alla manifestazione. Con zero punti in classifica, dopo la sconfitta di misura contro il Trezzano e lo 0-3 a tavolino per la gra non disputata a Tradate, gli avversari dei bianorossi non hanno più speranze di passare il turno.
Il Varese invece se la gioca con il Trezzano ospite della formazione guidata da Ulisse Raza. Dopo il pareggio di domenica 30 agosto, Varese e Trezzano condividono il primo posto con 4 punti, ma i biancorossi, forti del 6-1 inflitto al Tradate, possono contare su una migliore differenza reti. Accedono al turno successivo le prime classificate di ogni girone. Gli ottavi di finale si disputeranno mercoledì 23 settembre e la capolista del girone 11 incontrerà la prima del girone 12, ovvero la bergamasca Cisanese che ha già passato il turno vincendo la prima partita a tavolino contro l’Accademia Pavese San Genesio e la seconda sfida contro i bresciani dell’Orceana.
Essere ancora in corsa: questa era invece la speranza del Tradate prima di dover scendere in campo la sera di mercoledì 2 settembre col Trezzano. Certo, il Varese difficilmente farà harakiri a Cremella, ma Ulisse Raza vuole provarci.
Questa la premessa della gara di stasera dopo la sentenza che, come previsto, ha stabilito la vittoria a tavolino di Amato e compagni contro il Luciano Manara che domenica 30 agosto è giunto in ritardo per un disguido sull’orario. Ecco dunque che il match diventa decisivo, oltretutto, per arrivare col morale alto alla prima di campionato.
Coppa Italia d'Eccellenza (ore 20.30)
GIRONE 1: Verbano-Brugherio. Classifica: Brusaporto 6 punti, Brugherio e Verbano 0.
GIRONE 2: Real Milano-Sestese. Classifica: Real Milano 3, Sestese e Ghisalbese 1.
GIRONE 3: Forza e C.-Arconatese. Classifica: Oggiono 4, Arconatese 1, F. e Costanza 0.
GIRONE 7: Sancolombano-Legnano. Classifica: Nibionno 2, Legnano e Sancolombano 1.
GIRONE 9: Villongo-Union Cassano. Classifica: Ardor 4, Union Cassano 1, Villongo 0.
GIRONE 11: Tradate-Trezzano, Luciano Manara-Varese. Classifica: Varese e Trezzano 4 punti, Tradate 3, Manara 0.
GIRONE 13: Fbc Saronno-Scanzorosciate. Classifica: Rezzato 6 punti, Saronno, Scanzo 0.