Non solo Linate. Nei primi mesi del 2017 aprirà il Malpensa Prime, il secondo scalo di Milano dedicato esclusivamente alla business aviation.
È questa la più importante novità annunciata da Sea Prime durante l’Ebace 2016, l’European business aviation convention and exhibition che si è conclusa a Ginevra.
Sea Prime è una società per azioni nata nel 2015 in seguito all’acquisizione da parte del Gruppo Sea delle società Ata Ali trasporti aerei spa e Ata Ali servizi Spa, avvenuta nel dicembre 2013, e a un’operazione di rebranding della società e di restyling dell’aeroporto di business aviation di Linate, ribattezzato come il “Milano Linate Prime”.
Sea Prime gestisce al Forlanini tutte le infrastrutture aeroportuali compresi il terminal, nove hangar, le lounge passeggeri ed equipaggi e il Bmw Business center.
Il Milano Linate Prime - primo Fixed-Base Operator (Fbo) in Italia con oltre 22.600 movimenti registrati nel 2015 - vanta un piazzale di circa 67mila metri quadrati, 9 hangar per complessivi 19mila metri quadrati, oltre che un deposito carburante per le operazioni di refueling.
La decisione di investire anche in brughiera deriva dagli ottimi risultati raggiunti nel 2015 a Linate nell’ambito dell’aviazione d’affari.
Servizio completo sulla Prealpina di venerdì 27 maggio.