Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Truffa al bar con la Poste Pay

$
0
0

Truffa al bar con la Poste Pay

Il raggiro della ricarica PostePay, che in pochi istanti consente al malvivente di raggranellare bottini anche piuttosto consistenti, è costata a un cinquantenne dell’Altomilanese la denuncia a piede libero per tentata truffa.

La vicenda è avvenuta in un bar nella zona delle stazioni ferroviarie. Stando a quanto riferito da testimoni, il truffatore «cortese e ben vestito» si è presentato al bancone chiedendo di fare un versamento da circa 600 euro su una carta PostePay intestata a un’altra persona. Ha poi chiesto di poter pagare con il proprio bancomat, cosa non consentita per questo tipo di operazione, e ha simulato tutto il proprio disappunto quando l’addetta gli ha comunicato che poteva accettare soltanto contanti. A questo punto è entrato in azione un complice che, fingendo di non conoscere il cliente, è intervenuto nel battibecco dando ragione al cinquantenne.

Il versamento nel frattempo era andato a buon fine ma, prima che i due si allontanassero, la ragazza ha avuto la prontezza di chiedere di consegnare comunque il bancomat ma il presunto cliente ha ammesso di non averlo con sé. Sul posto è stato chiesto l’intervento di una pattuglia della Polfer, che ha appurato i fatti e denunciato il milanese, non nuovo a questi raggiri.

Servizio completo sulla Prealpina di mercoledì 1 giugno.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles