Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Pedoni travolti. Traffico in tilt

$
0
0

Due delle tre auto coinvolte nel tamponamento lungo viale Borri

Due incidenti costati ferite e lesioni a tre pedoni si sono verificati intorno alle ore 11 di venerdì 10 giugno.

Nel giro di un paio di minuti, in via Staurenghi angolo via Speri della Chiesa e lungo viale Borri, all’altezza di largo Flaiano, due donne e un uomo sono rimasti feriti dopo essere stati investiti da due auto.

Nel primo caso, l’ambulanza e l’auto medica inviata dal 118 ha dovuto soccorrere due donne straniere di 71 e 48 anni, travolte da un automobilista che non s’è accorto anche le due donne stavano attraversando sulle strisce pedonali. E sulle strisce pedonali di viale Borri, di fronte alla Banca Intesa San Paolo, stava camminando anche il pedone di 54 anni investito da una carambola fra tre auto dirette verso Bizzozero: prima una Ford Fiesta, condotta da una donna che per evitarlo ha inchiodato ma è stata tamponata violentemente da una Lancia Y 10, a sua volta seguita da una Mercedes. Il pedone è caduto a terra, procurandosi un trauma all’avambraccio e alla mano.

Peggio è andata al conducente della Y 10, un uomo di 44 anni, trasportato con codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo coi postumi del colpo di frusta. In codice giallo sono finite all’ospedale anche madre e figlia travolte in via Staurenghi, dove la dinamica del sinistro è al vaglio della polizia locale.

Entrambi gli incidenti - sul secondo dei quali i rilievi spettano alla polizia stradale - hanno influito sulla circolazione delle due trafficate arterie cittadine.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles