Un Legnano epico conquista la serie D pareggiando a Brunico contro il Sankt Georgen per 2-2 dopo 120’ di partita.
La gara di ritorno della finale dei playoff d’Eccellenza ha infatti avuto bisogno dei tempi supplementari per designare chi, tra i padroni di casa e i lilla vittoriosi all’andata per 2-1, meritasse il passaggio di categoria.
Alla fine sono stati i lilla a dimostrarsi più forti, segnando la rete del 2-2 a 5’ dalla fine del secondo tempo supplementare, ormai ridotti in 9 contro 11 da un arbitraggio fiscale sì ma a senso unico.
Passato in vantaggio al 4’ con un rigore trasformato da Rovrena (fallo su Pinelli), il Legnano ha perso proprio capitan Rovrena, autore di un assurdo fallo di reazione al 10’. I lilla sono rimasti così in 10 e hanno dovuto rinunciare a Pinelli, sostituito da Pizzi per garantire maggiore copertura.
I padroni di casa hanno preso così ad attaccare e al 26’ hanno pareggiato con un bello spunto di Putzer che s’è ripetuto al 50’, portando avanti i suoi e ristabilendo la parità nel doppio confronto. Nei supplementari il Legnano, che ha in almeno tre occasioni dimostrato d’avere più energie dei suoi avversari, ha perso anche Valtulina (doppia ammonizione) subentrato a Laraia.
E a 5’ dalla fine, una galoppata di Salvigni, conclusa con un piazzato millimetrico, ha chiuso il match, prima che anche il St. Georgen restasse in 10 per l’espulsione di Nagler per proteste.
Ampio servizio sulla Prealpina del Lunedì del 13 giugno.