La prima riunione di giunta dell’Astuti bis sarà lunedì 20, pomeriggio. Venerdì mattina, il sindaco Samuele Astuti ha ufficializzato l’esecutivo che lo accompagnerà nei prossimi cinque anni. Come anticipato nei giorni scorsi, Giuseppe Riggi si occuperà di Urbanistica ed edilizia privata, ambiente ed energia e Pianificazione della mobilità, Piero Battaini di Lavori e opere pubbliche, Manutenzioni, Viabilità, Suap e servizi cimiteriali e Protezione civile, mentre Maria Croci avrà le deleghe ai Servizi sociali, Anziani e Pari Opportunità. Fra le novità Giorgio Fortis a Bilancio, Società partecipate, Personale e organizzazione, Polizia Locale e Irene Bellifemine ai Servizi educativi, Sport, Cultura, Lavoro, Città dei Bambini. Enrico Torchia sarà il presidente del Consiglio comunale, raccogliendo il testimone di Donatella Centanin che siederà in Consiglio comunale.
«Sono molto soddisfatto della squadra che abbiamo composto: si tratta di un mix di esperienza e rinnovamento che interpreterà al meglio le esigenze della città e procederà subito all’attuazione del programma», spiega il sindaco confermato al primo turno.
Astuti conclude esprimendo un apprezzamento nei confronti degli assessori del primo mandato: «Ringrazio Gabriella Croci per il grande lavoro svolto in questi anni a favore di tutta la comunità di Malnate. Abbiamo la fortuna di poter continuare a lavorare insieme a Donatella Centanin, Valentina Tiberio e Filippo Cardaci che proseguono nel mettere a disposizione dell’intera squadra le loro competenze, conoscenze e la loro esperienza». Già lunedì sarà designato il vicesindaco.
Servizio completo sulla Prealpina in edicola sabato 18 giugno