Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Sequestra la madre. Manette

$
0
0

Sequestra la madre. Manette

Un ventiquattrenne, già sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare per precedenti episodi di maltrattamenti nei confronti dei genitori, si è presentato la mattina di martedì 21 giugno nella casa della madre incominciando con lei l’ennesimo litigio per motivi assolutamente futili.

La donna, ha quindi chiamato i carabinieri che sono rapidamente arrivati. Il giovane, all’arrivo dei militari, invece di andarsene, si è barricato all’interno della casa trattenendo con sé anche la madre e impedendole di muoversi per circa 40 minuti prima di lasciarla finalmente uscire.

Una volta liberata la donna, il giovane si è chiuso nuovamente nell’appartamento rifiutandosi di uscire e facendo presagire di porre in essere gesti autolesionisti.

Sentito il magistrato, i carabinieri hanno quindi raggiunto il secondo piano del palazzo in cui si trova la casa, utilizzando l’autoscala dei vigili del fuoco di Rho nel frattempo allertati e intervenuti sul posto.

I militari hanno quindi infranto il vetro di una finestra facendo irruzione all’interno, bloccando il ragazzo che non ha opposto resistenza all’arresto.

Dopo averlo portato in caserma per gli atti di rito, il giovane è stato tradotto al carcere di San Vittore. Dovrà rispondere di sequestro di persona e maltrattamenti familiari.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles