Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

A tavola con Galimberti. Aspettando Renzi

$
0
0

A tavola con Galimberti. Aspettando Renzi

Archiviata l’avventura elettorale, la festa dell’Unità alla Schiranna parte con il ciclo di incontri sui temi di attualità.

L’appuntamento di venerdì 24 giugno (con inizio alle ore 21) porrà al centro scuola, formazione e lavoro, trattando le prospettive del territorio prealpino dopo i provvedimenti del “Jobs act” e de “La buona scuola”.

I relatori saranno Eleonora Voltolina, giornalista e fondatrice della testata online repubblicadeglistagisti.it, Marco Leonardi, docente dell’università di Milano e consulente economico del governo, Angelo Senaldi, deputato varesino del Pd e primo firmatario della legge “Made in”, modera il giornalista Michele Mancino.

«In questo primo incontro - spiega Bassano Falchi, uno dei responsabili della festa - avremo relatori che portano esperienze concrete e al tempo stesso potranno spiegare alcuni aspetti tecnici delle nuove norme. Con loro anche un nostro parlamentare, segno della forte relazione tra i ruoli istituzionali e le nostre comunità».

«La Schiranna - prosegue - è sempre più luogo di vita, dove le famiglie possono trovare un bello spazio dove passare alcune ore in serenità, ma è anche luogo di incontro e scambio su tematiche importanti».

Sabato è invece previsto un momento di festa popolare per la vittoria a Palazzo Estense di Davide Galimberti, che ha portato il Partito democratico e la coalizione a governare il capoluogo dopo ventitré anni di dominio del centrodestra.

In tal senso, l’affermazione varesina, una delle poche rilevanti del Pd in questa tornata elettorale, ha spianato la strada, stando almeno a quanto si dice negli ambienti del centrosinistra, per una visita di Matteo Renzi durante l’estate della Festa dell’Unità.

Quando? Probabilmente in luglio ma, chiaramente è tutto da definire.

Infine, tornando a domani, dalle 19.30 ci sarà una serata con lo chef Sergio Barzetti, maestro in cucina de ”La prova del cuoco” che preparerà uno speciale menù con prodotti locali: perle di risaia mantecate alla formaggina del lago di Monate, con croccante di mais e delicata crema di cipolle. A seguire, preparato dallo chef Moreno scaloppe di pollo piemontese al Marsala con patate novelle agli aromi. Per informazioni dettagliate e prenotazioni (costo 20 euro), info@festadelunitaschiranna.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles