Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Notte e festivi: urgenze sospese

$
0
0

Notte e festivi: urgenze sospese

Urgenze chirurgiche e ortopediche di notte e nei festivi sospese a Luino per il periodo estivo (da luglio a inizio settembre) e indirizzate rispettivamente a Varese e a Cittiglio: la conferma della notizia è arrivata ieri dal direttore generale dell’ospedale di Varese Callisto Bravi e dalla dirigente medica del presidio del Verbano Sabrina Passarellache hanno organizzato una conferenza stampa per la presentazione dei nuovi investimenti tecnici e strutturali sull’ospedale di Luino, per 5 milioni di euro. Bravi e Passarella hanno spiegato, sollecitati dalla stampa, la questione della chirurgia che negli ultimi mesi è stata sotto i riflettori.

«Su temi come questo è sbagliato creare inutili allarmismi. La chirurgia non chiude. In estate si verifica una contrazione fisiologica della domanda per quanto riguarda le patologie differibili e non urgenti».

Il sindaco Andrea Pellicinisi è detto soddisfatto del risultato raggiunto per la Chirurgia con il ripristino del servizio il 4 settembre e ha invitato al dialogo con il Comitato Pro Ospedale mentre una rappresentante del personale infermieristico ha spiegato la preoccupazione del personale di fare reperibilità in una sede diversa, chiedendo sicurezze sul futuro.

Articolo completo sulla Prealpina di venerdì 1 luglio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles