Andata, ritorno e di nuovo partenza. L’andirivieni di Carmine Marrazzo al Varese Calcio continua a tenere banco ma stavolta dovrebbe essere davvero finito e, per i tifosi biancorossi, nel peggiore dei modi.
Già, perché il beniamino della Curva Nord, premiato giusto domenica 26 giugno sul palco dello stadio dove non è riuscito a trattenere le lacrime, nella prossima annata non vestirà quasi sicuramente la maglia del Varese nel campionato di Serie D.
La società, con in prima linea il general manager Paolo Basile, tifoso numero uno dell’attaccante, non è riuscita a strappare il giocatore - a sua volta voglioso di tornare - a un’altra squadra che si era fatta sotto sin da subito, fin da quando l’ultima stagione è terminata, con una proposta davvero irrinunciabile, dicono i ben informati.
Nell’incertezza, spunta il Crema
Si tratta del Crema, ambizioso club che punta a vincere il campionato di Eccellenza e che da Varese ha già pescato un altro giocatore, il centrocampista Daniele Capelloni, lasciato libero dal direttore sportivo Alessandro Merlin, e ufficializzato un giorno fa dai cremaschi.
L’incertezza dell’ultimo mese in casa Varese, dovuta ai possibili cambiamenti societari e all’entrata in scena di Antonio Massaro e del suo Sporting Bellinzago, ha di fatto bloccato il mercato biancorosso che di conseguenza ne ha risentito, specialmente sul fronte dell’attacco.
A fine stagione il Varese ha blindato numerosi giocatori (Luoni, Viscomi, Gazo, Giovio, Simonetto, La Marca e Lercara), tra questi però non risultava esserci il bomber dai 39 gol (33 in campionato) che, richiestissimo sul mercato e con di fronte un’enorme incertezza sul suo futuro in biancorosso, è stato spinto ad accettare la corte della società nerobianca sottoscrivendo un preaccordo prima del via ufficiale al mercato.
Nel frattempo, però, lo staff biancorosso è stato cambiato e con l’arrivo di Ernestino Ramella in panchina al posto di Giuliano Melosi, Carminator Marrazzo è stato richiamato alla base.
Il giocatore, che risiede a Rodengo Saiano, nel Bresciano, sarebbe stato pronto a tornare nella città giardino, accettando anche una riduzione del proprio compenso, ma il Crema avrebbe fatto valere le sue ragioni e, non essendo disposta a rinunciarvi, avrebbe pure posto una sorta di veto.
Di conseguenza Marrazzo sarà ben presto un nuovo giocatore nerobianco?
Oppure l’episodio ha spostato di nuovo gli equilibri? Come finirà quella che oramai è divenuta una telenovela?
«Solo un arrivederci»
«Il mio è solo un arrivederci al Varese» ha dichiarato il giocatore a Varese Sport.
A questo punto l’interrogativo è: con l’addio definitivo del numero 9, chi sarà il futuro bomber biancorosso? Nel frattempo che i giorni sono passati, infatti, molto giocatori di categoria si sono accasati: vedi Anzano andato alla Varesina, Massaro approdato al Gozzano e per ultimo Bertani che sembra vicinissimo al Como, squadra appena retrocessa dalla serie B in Lega Pro.
Adesso serve davvero un colpo da maestro.