Nuove gerarchie al Varese?
Molto probabile, quasi certo. Verranno delineate dopo il vertice in programma a brevissimo (forse già lunedì 4 luglio) fra i tre soci attuali e quello “entrante”.
Quindi fra il presidente Gabriele Ciavarrella, il vice Piero Galparoli, il responsabile dell’area tecnica Enzo Rosa (in rientro dalle vacanze) e il general manager Paolo Basile, di fatto uomo forte del sodalizio dopo l’aumento di peso economico dello sponsor Gagà.
Al netto del doveroso margine d’incertezza da conservare considerando che l’incontro deve ancora avvenire, lo scenario che si delinea è il seguente: ascesa di Basile con acquisizione di una fetta importante della “torta” delle quote; uscita di scena di Galparoli dopo l’intensa annata che lo ha visto ricoprire un ruolo centrale nella rinascita del Varese; mantenimento della carica di presidente da parte di Ciavarrella.
E Rosa? Che sia volutamente rimasto ai margini durante il tentativo di acquisizione della Lega Pro con l’operazione Sporting Varese non è un mistero.
Così come è evidente che sia rimasto scocciato dal fatto di essere stato “saltato” nella decisione di esonerare il tecnico Giuliano Melosi, rimpiazzato con Ernestino Ramella. Ecco perché, a questo punto, tutto è possibile.
Articolo completo sulla Prealpina del Lunedì del 4 luglio.