C’è un indagato per la rapina consumata lo scorso 2 maggio ai danni di due giovani che, mentre all’una di notte fumavano e chiacchieravano sull’autovettura ferma in via Canale a Busto Arsizio, erano stati aggrediti, colpiti e infine privati dei telefoni cellulari e di una piccola somma di denaro da un gruppo di almeno tre malviventi.
Le indagini svolte dal Commissariato della polizia di Stato di Busto Arsizio sulla scorta della descrizione della vettura e delle fattezze dei malfattori - nonostante questi avessero agito in modo fulmineo e coprendosi parzialmente i volti con sciarpe e cappucci delle felpe - hanno infatti consentito di giungere all’identificazione di un venticinquenne italiano residente a Busto Arsizio.
Non solo. I poliziotti hanno anche recuperato uno dei cellulari sottratti, trovato in possesso di un venticinquenne marocchino domiciliato in città, anch’egli con vari precedenti, che essendo risultato estraneo alla rapina è stato comunque denunciato per ricettazione. Le indagini proseguono per identificare gli altri rapinatori.
Altro servizio sulla Prealpina di martedì 5 giugno.